Translate

Archivio blog

Cerca nel blog

martedì 12 febbraio 2013

Dimissioni Papa Ratzinger e la Profezia di San Malachia

Dimissioni Papa Ratzinger: scommesse nuovo Papa


Dalla profezia di Malachia: "Durante l’ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dei sette colli cadrà ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Amen".
In base, inoltre, ad una interpretazione particolarmente inquietante della profezia, il motto “Petrus Romanus” non sarebbe riferito ad un Papa, ma ad un camerlengo, ovvero al sacerdote che nel periodo di interregno tra un Papa e l’altro presiede a tutte le attività connesse alla cosiddetta “sede vacante”. Ebbene, l’attuale camerlengo si chiama Tarcisio Pietro Evasio Bertone ed è nato a Romano Canavese…

(San Malachia di Armagh era un abate irlandese vissuto tra il 1094 e il 1148)



Statua di San Malachia

La figura affascinante e un po’ misteriosa del Papa è da sempre legata a doppio filo con profezie di ogni tipo. c’è un profezia che ricorre sempre,quella attribuita a San Malachia e perciò definita profezia di Malachia. Un elenco di 112 motti che sarebbero attribuibili ad altrettanti pontefici a partire da Celestino II. Benedetto XVI era il 111°. quindi, sarebbe anche l’ultimo della lista, Pietro Romano. il cui pontificato, secondo la profezia, terminerà con la distruzione della città di Roma.  Dopo, più niente: nell’interpretazione millenaristica della lista, il prossimo pontefice sarebbe quindi l’ultimo prima del secondo ritorno di Cristo e della successiva fine del mondo. Cosa c’è di vero?
La profezia,venne pubblicata nel 1595 nel manoscritto dello storico benedettino Arnold de Wyon, che attribuiva le parole a un sogno avuto da San Malachia, vescovo di Armagh del XII secolo, quando si era recato a Roma, chiamato da Papa Innocenzo II, che in quell'occasione gli conferì la carica vescovile. Il prossimo, il 113° della lista, sarà Petrus Romanus, comunemente definito Pietro II. Nessun pontefice si è mai attribuito il nome del primo pontefice, per tradizione. Nella profezia di Malachia si legge che l’ultimo Papa siederà sul soglio pontificio nel corso dell’ultima persecuzione della Chiesa. Al termine del suo papato, “la città dai sette colli cadrà, e il giudice tremendo giudicherà il suo popolo”. Il giorno del giudizio, insomma. Però si dice che in nessuna profezia di Nostradamus, si parla di un papa nero.


Ti potrebbe interessare:





Alcuni parlano di complotto, altri invece che le profezie si stanno avverando..ma la domanda è: cosa c'è di vero?..staremo a vedere con i nostri occhi lo sviluppo di questo incedibile colpo di scena...(Erika)

In un articolo recentemente pubblicato, si ha la notizia che il cardinale nigeriano Francis Arinze ma anche il ghanese Peter Turkson, il canadese Oullet e il cardinale di Milano Angelo Scola. Sono questi, secondo diverse agenzie di bookmaker, i possibili successori di Benedetto XVI.
Secondo Agimeg il favorito è il nigeriano Francis Arinze, quotato a 2,87. Ma il primo papa africano della storia potrebbe essere anche il cardinale ghanese Peter Turkson, mentre il canadese Marc Oullet è quotato a 6,00.
Il primo tra gli europei è invece l'arcivescovo di Milano Angelo Scola, seguito dal segretario di Stato Tarcisio Bertone e dal presidente della Cei Angelo Bagnasco.


I possibili successori di Papa Ratzinger

Angelo BagnascoAngelo Scolaarinze1Marc OulletPeter Turkson
Anche per Agipronews il nuovo papa proverrà dall'Italia o dall'Africa, quotate rispettivamente dai quotisti dell'agenzia Paddy Power 2,75 e 3,00. Un testa a testa che trova conferma anche nella lista dei nomi: Francis Arinze è la prima scelta a 2,90, seguito a 3,25 dal ghanese Peter Turkson e dal cardinale canadese Marc Ouellet (6,00).
Il primo italiano è l'arcivescovo Angelo Scola (8,00), seguito dal cardinale Bertone a 13,00. Si punta anche sul nome del prossimo pontefice: Pietro è avanti a 5,00, Pio segue a 6,00, Giovanni Paolo e Giovanni sono a 7,00, mentre un altro Benedetto si gioca a 9,00.



Potrebbe interessarti: http://www.today.it/cronaca/successori-papa-ratzinger-nomi.html
Leggi le altre notizie su: http://www.today.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Nessun commento:

Posta un commento