Translate

Archivio blog

Cerca nel blog

domenica 3 febbraio 2013

COS'E' LA PRANOTERAPIA?


COS'È' LA PRANOTERAPIA?


La Pranoterapia è una pratica di medicina alternativa, che consiste nel porre le mani in corrispondenza della parte malata del corpo, per permettere il passaggio del prana (cioè soffio vitale, energia..)  tra il corpo dell'operatore a quello del paziente. Chi pratica la pranoterapia è chiamato pranoterapeuta o pranoterapista.

E' una persona dotata di un campo elettromagnetico vitale più potente della norma, che riesce ad influenzare il corrispettivo del paziente, ottenendo in esso modificazioni significative. 

Con la pranoterapia si può intervenire laddove c'è uno squilibrio, portando alla guarigione un malato. Gli antichi Esseni chiamavano “Scienza sacra” l’arte di guarire con le mani,  Il fluido energetico viene trasmesso dalle mani del terapista, poste a leggera distanza dalla cute del paziente, al corpo di quest’ultimo. Il trasferimento di energia comporta nel soggetto la modifica dello stato di malattia, che può riguardare l’intero organismo o singole parti. il pranoterapeuta non guarisce pienamente dalla malattia, perché per alcuni non ha nessun riscontro scientifico. Una seduta può sicuramente portare al rilassamento del corpo ed ad una maggiore riduzione del dolore.







                           Alimentazione Pranica: Come arrivarci


Se volete passare ad un nuovo modo di nutrirvi che vi darà maggiore salute, maggiore forza fisica e mentale, e che vi farà risparmiare centinaia di euro al mese rispetto al normale budget personale per l'alimentazione, dovete provare l'alimentazione pranica.
L'alimentazione pranica, da anni praticata da Genesis Sunfire (prima Jericho) e da Jasmuheen, e da sempre praticata da molti yogi orientali e da appartenenti alle società segrete di grado elevato, implica la progressiva riduzione dell'assunzione di cibo, per terminare con la totale abolizione di ogni cibo. Il cibo infatti non serve - come insegna la scienza ufficiale - per fornire al corpo le proteine e i carboidrati di cui ha bisogno, ma per fornire al corpo il Prana, la sostanza vitale ben conosciuta alla tradizione orientale.Il cibo andrebbe quindi assunto solo nei primi anni di vita, per poi essere ridotto progressivamente fino alla sua totale scomparsa dalla nostra dieta. L'assunzione del Prana è regolata dalla ghiandola pineale, un organo importantissimo del nostro corpo, situato al centro del cervello, che però è trascurato dalla scienza ufficiale, la quale sostiene che esso sia praticamente inutile (solo di recente si è scoperto che produce la cosiddetta melatonina, l'ormone che regola i ritmi del sonno e della veglia). In realtà l'importanza di questo organo era conosciutissima all'antichità, e il suo risveglio può aumentare moltissimo la qualità della vita. 


Come si può arrivare all'alimentazione pranica.
- Facendo un graduale trapasso per gradi ai seguenti tipi di alimentazione:
 1) vegetariana; 2) vegana; 3) ehretista; 4) fruttariana; 5) melariana (nutrizione con sole mele rosse). Ciascun ciclo durerà qualche mese, per poi passare definitivamente alla dieta pranica.- Mediante il cosiddetto Solar Healing, tecnica del guardare il sole. In tale ipotesi si possono evitare i passaggi intermedi vegetariani, vegani ed erhetisti. - Mediante tecniche Yoga apposite.- Con la combinazione di tutti i metodi precedentemente elencati. Alla fine del percorso si potrà arrivare a non mangiare e bere per niente, oppure, nei casi in cui si avesse necessità di cibo in piccola quantità (o nei casi in cui si sia costretti a mangiare, per gola o per necessità sociali) si potrà mangiare mele rosse, uva nera, o anche pomodori e altre verdure. Le mele rosse sono comunque l'alimento più ricco di Prana e che dà maggiore senso di sazietà rispetto agli altri, che dovrà essere privilegiato rispetto a tutti gli altri alimentiOstacoli all'adozione di questo tipo di alimentazione.- Vita stressante - Inquinamento atmosferico e ambientale - Vivere in posti dove la luce solare dell'alba e del tramonto ha difficoltà a filtrare - Vivere molto tempo in ambienti chiusi 


Vantaggi e svantaggi di questo metodo. 



Vantaggi: 

- Maggiore salute, aumentata resistenza alle malattie 

- Migliore termoregolazione corporea (quindi si avrà meno freddo d'inverno e meno caldo d'estate) 
- Maggiore resistenza fisica - Drastica riduzione delle ore dedicate al sonno, con conseguente aumento del tempo libero a disposizione - Aumento della durata della vita 


Svantaggi: 
- Inizialmente ridurre la dipendenza dal cibo, che è in realtà una vera e propria droga, è molto difficile. Anche scomparendo il senso di fame rimane spesso il desiderio di mangiare per provare il gusto del cibo, il che in alcuni casi potrebbe portare ad un aumento del peso anche mangiando pochissimo. - Svantaggi sociali. Riesce più difficile mantenere le relazioni interpersonali, con il rischio di essere esclusi dal consesso in cui si vive, atteso che la maggior parte degli eventi socializzanti avvengono a tavola, con i classici inviti a pranzo o cena. In tali casi è possibile rimediare limitandosi a mangiare poco, e prevalentemente frutta o verdura. 


Considerazioni finali. 
E' appena il caso di osservare che la scienza ufficiale è contraria a questo tipo di alimentazione, per ovvie ragioni (se fosse adottato, aumenterebbe il benessere generale della popolazione fino a livelli impensabili).Secondo gli esperti dell'alimentazione questo tipo di nutrimento non avrebbe alcun fondamento scientifico.In realtà la scienza non è mai riuscita a spiegare il motivo per cui persone con identica corporatura possano avere metabolismi basali differenti, né perché la maggior parte delle persone si nutra in modo smodato senza assumere nutrienti fondamentali ma restando in relativa salute (molte persone non mangiano frutta e verdura per mesi, ad esempio, pur essendo sane, mentre al contrario alcune hanno diete relativamente bilanciate pur contraendo diverse malattie). Il miglior modo di provare l'efficacia di questo sistema è provarlo personalmente e sperimentarne i risultati sulla vostra pelle. E capirete che il cibo è una delle droghe più pericolose che ci siano, perché intossica l'organismo e la mente. Il corpo infatti impiega la maggior parte delle sue energie per la digestione, assorbendo il Prana solo in minima parte. 
Riuscendo ad assorbire il Prana direttamente dalla natura e dal sole, ne guadagnerete in tempo, energia, salute, e denaro. 

Nessun commento:

Posta un commento