Translate

Archivio blog

Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

Medicine naturali:Proprietà della mela

Mela (Pirus malus), appartenente alla famiglia delle Rosaceae, già era conosciuta ed apprezzata fin dall'antichità. gli Israeliti, greci e romani.
Nel Medioevo, ha numerose testimonianze circa l'alto livello della coltivazione del frutto che ha dato origine alla varietà.

Molti milioni di alberi di mele oggi forniscono non solo la materia prima per la produzione di marmellate e succhi di frutta, ma anche un prezioso elemento di guarigione della medicina naturale.

Proprietà nutritive della mela

La mela contiene 12-15% di zuccheri (saccarosio, destrosio e levulosio); meno dello 0,5% di lipidi e proteine; minerali (potassio, calcio, fosforo, magnesio, ferro e sodio molto basso).
Contiene anche vitamina A, B1, B2, C e niacina; Malico, acido citrico e salicilico acidi, tannini astringenti; Noce, sostanza idrocarburi di antidiarroici e grandi quantità di enzimi e azione assorbente.



Proprietà benefiche della mela
La mela ha proprietà antidiarroici, ha il pregio di assorbire le tossine batteriche che si verificano nell'intestino, esso è altamente raccomandato per tutti i tipi di diarrea (lieve o complicato) con colite o di dissenteria (emissione di feci con muco e sangue).

Le mele sono efficaci nell'Eczema cronico della pelle, che, a volte, sono dovuto l'intossicazione dell'organismo. Essi inoltre facilitano l'eliminazione dell'acido urico, urea e altri rifiuti del metabolismo. Per questo motivo, è conveniente al suo consumo da parte di coloro che soffrono di artrite, gotta e calcoli urinari.

Grazie al suo contenuto di fosforo e potassio, la mela è altamente auspicabile nel caso di eccitazione nervosismo, stress e stanchezza mentale. L'effetto è morbido e lento, ma sicuro.


Solitamente indicano il consumo di mele se si soffre di alitosi e consiglia di prendere la mela con la buccia, che oltre a rinfrescare l'alito, rinforza le gengive.

Anche se i ricercatori sono cauti e considerato che sono necessari ulteriori studi, si ritiene possibile che una dieta ricca di mele può effettivamente prevenire i calcoli biliari.

Secondo gli studi, risolto da Apple fibra può dimezzare il livello di colesterolo "cattivo" o LDL. Inoltre è usato nella lotta contro l'invecchiamento precoce.
Rimedi casalinghi con mela
Cura depurativa con mele lavare bene (sbucciatele se si proviene da colture trattate chimicamente) e consumano 1/2 chilo al giorno arrostito o bollito.


Rimedio per le persone con artrite e reumatismi con mele posto caldo promozioni di vino di mele, utilizzando un panno di cotone, sopra l'area interessata e lasciato sul posto fino a che freddo.

Rimedio con le mele per gli Stati di stress e affaticamento mentale prendere un bicchiere giornaliero di succo a colazione. Può essere mescolato con succo di carota per ottenere i migliori risultati sono rivitalizzanti.

Rimedio diuretico con mele fare un decotto con gr. 50 di foglie e fiori di Apple per litro d'acqua. Preso da 4 a 5 tazze al giorno come diuretico.

Maschera antietà con blocchi collocati in un frullatore 1 mela tritata verde e pelati, 3 e 2 cucchiai di miele latte e mescolare fino a quando forma un impasto liscio. Applicare sul viso, lasciato per 15 minuti e rimuovere con acqua tiepida.

Con Apple per rimedio tubercolosi: far bollire 1 litro d'acqua in 4 mele tritate e 2 coni di piloncillo grandi, aggiungere 50 g di cannella in vaso rossi e coperchio fino a quando le mele sono completamente morbide. Mangiare 2 blocca la mattina e 2 di notte per aiutare a controllare la malattia.

Raccomandazioni
Se si desidera includere la mela nella loro dieta quotidiana, è possibile rendere composte di mele fatto in casa. Per fare questo, deve cucinare pezzi di mele in un po' di acqua o succo a sobbollire e in 15 minuti avrà composta di mele.

È importante notare che alcune mele sono rotolate indietro da solo mentre gli altri sono più difficili e dovrete schiacciare le mele un po' con una patata schiacciapatate patata o forcella.

Tratto da:Clicca qui

Ti potrebbero anche interessare:

Bambini Indaco e Cristallo
Chi sono,da dove vengono
 e perchè?


Nessun commento:

Posta un commento