Translate

Archivio blog

Cerca nel blog

sabato 7 dicembre 2013

Le immagini Direttamente dal telescopio spaziale Hubble che scopre acqua su 5 pianeti alieni




-Alieno:Tengo a precisare in aggiunta di quest articolo che il significato di "Alieno"  non indica solo il classico Extraterrestre (o alieno appunto),ma indica tutto cio' che è estraneo o sconosciuto al nostro contesto,quindi é una parola utilizzabile in moltissimi casi,non solo nel campo ufologico per identificare un Extraterrestre come Alieno(estraneo al nostro contesto di Pianeta),credo che
un umano terrestre sbarcato su Giove,sarebbe un altrettanto ALIENO per gli abitanti Gioviani.

Vogliate scusarmi per questa precisazione e buona lettura;

Seby(Gestore DestinazioneV°dimensione)



- Il Telescopio Spaziale Hubble ha scoperto segnali di acqua nell'atmosfera di 5 pianeti al di fuori del Sistema Solare.

Due studi hanno dimostrato che i pianeti, conosciuti come WASP-17b, HD209458b, WASP-12b, WASP-19b e XO-1b, sono caldi mondi gassosi delle dimensioni di Giove che difficilmente possono ospitare la vita come noi la conosciamo.



Per i ricercatori riuscire a trovare l'acqua nelle loro atmosfere segna un passo avanti nella ricerca di pianeti lontani che possono essere in grado di sostenere la vita aliena.
I due gruppi di ricerca hanno utilizzato la potente Wide Field Camera 3 di Hubble che misura la luce nel vicino infrarosso. 



Gli scienziati hanno aspettato fino a quando ogni pianeta era in procinto di passare davanti alla sua stella per poi indirizzare Hubble nella loro direzione. 
Poiché le molecole di acqua assorbono determinate lunghezze d'onda, gli scienziati hanno potuto rilevare la presenza di vapore acqueo durante il transito del pianeta davanti il suo sole. 




Composizione chimica delle molecole in base allo spettro
Hubble scopre acqua sui  pianeti alieni

Le atmosfere di tutti e cinque i pianeti hanno mostrato segni di acqua, con le firme più forti presenti nell'aria di WASP-17b e HD209458b.


"Rilevare effettivamente l'atmosfera di un pianeta extrasolare è straordinariamente difficile. Ma siamo riusciti a tirare fuori un segnale molto chiaro, ed è l'acqua", ha dichiarato Drake Deming dell'Università del Maryland, autore principale di uno dei due studi.



Si pensa che l'acqua sia un costituente comune delle atmosfere degli esopianeti ed è stata trovata nell' aria di diversi altri mondi lontani. 
Ma il nuovo lavoro segna la prima volta che gli scienziati hanno misurato e confrontato i profili della sostanza in dettaglio in più mondi alieni.

I segnali di acqua erano meno intensi di quanto previsto, probabilmente perché i cinque caldi pianeti gioviani sono circondati da un velo di polvere.


Heather Knutson
Hubble è abbastanza forte per vedere solo i segni di vapore acqueo sui pianeti giganti gassosi, ma Deming ha affermato che il successore di Hubble, il James Webb Telescope, previsto per il lancio nel 2018, sarà abbastanza forte da trovare segnali di acqua nelle atmosfere dei più piccoli pianeti rocciosi come la Terra
La caccia alla vita nello Spazio è solo all'inizio.

Per Heather Knutson, del California Institute of Technology (Caltech), la cosa importante che emerge dalla ricerca è che "i pianeti con un'atmosfera umida potrebbero essere molto più comuni di quanto si sia ritenuto finora".
Secondo il coordinatore della ricerca, il planetologo Avi Mandell, Centro Goddard della Nasa, "questo risultato apre le porte alla possibilità di confrontare l'acqua presente nell'atmosfera di pianeti di tipo diverso, dai mondi più freddi ai più caldi".

Fonti,immagini e spezzoni vari  tratti dal Web


Potrebbe anche interessarti:


Piramide del sole in Bosnia
Fascio d energia rilevato 


http://silentobserver68.blogspot.com/2012/11/il-linguaggio-universale-dei-cerchi-nel.html
Il Linguaggio Archetipico
e  universale dei Crop Circle
Ufo Crash 1987
IL CASO AURORA


Nessun commento:

Posta un commento