Translate

Archivio blog

Cerca nel blog

sabato 14 dicembre 2013

Il pensiero della Scienza:Le Razionali spiegazioni e teorie scientiche sui Dischi Volanti UFO

Ipotesi è spiegazioni razionali o convenzionali relative al fenomeno UFO, viste attraverso l'ottica della scienza,. Una di queste teorie sostiene che la gran parte di questi velivoli sarebbero di origine umana. 

Fonte di riferimento
Essa sostiene inoltre che sarebbero stati sviluppati centinaia di velivoli segreti attraverso i progressi tecnologici fatti dall'aviazione i quali verrebbero utilizzati per la ricerca aerospaziale, o per missioni di spionaggio per conto dei servizi segreti mantenendo all'oscuro la popolazione civile. 
La speculazione generata dalle astronavi aliene mira a nascondere la prova del segreto militare e permettere la sperimentazione di prototipi avanzati. 
C'è un'altra ipotesi, socio-psicologica, che considera la realtà oggettiva del fenomeno, e attribuisce alla convinzione dell'esistenza di vita extraterrestre un errore di interpretazione da parte de testimoni che cadono in errore nell'avvistare un evento naturale che sono da attribuire a fenomeni fisici, come 
i palloni meteorologici,sonde, pianeta Venere, ecc.



Secondo questa teoria, gli avvistamenti rilevati nel corso dei decenni sono costituiti da fatti distorti facilmente spiegabili, e alle allucinazioni o bufale perpetrate e rese pubbliche a scopo di lucro o per divertimento. 
La nascita di questa ipotesi,e' stata proposta da Alvin H. Lawson, professore di inglese  presso la California State University, il quale cerca di spiegare i ricordi latenti prodotti dai cosiddetti rapimenti come un processo nativo e che vengono riproposti durante la trance ipnotica. 
A sostegno della sua teoria, Lawson ha condotto una serie di esperimenti, in cui, attraverso l'ipnosi, le persone vittime di rapimenti hanno riferito spesso episodi simili tra loro.
Il protocollo di questi esperimenti non è mai stato pubblicato poiche' il gruppo di partecipanti era molto piccolo, così che la veridicità di questa teoria è relativa. 
Un'altra ipotesi che è stata delineata riguarda la teoria Geofisica, che attribuisce l'illuminazione al campo elettromagnetico generato da effetti piezoelettrici, derivanti da pressioni e movimenti della crosta della terra. 
Questa teoria fa assumere una correlazione tra l'attività sismica e gli avvistamenti UFO, un fatto che non è mai stato confermato acabadamente.


Tratto da:Clicca qui


TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE:



V. intervista documentario
e articolo su Gustavo Rol

Nessun commento:

Posta un commento