Translate

Archivio blog

Cerca nel blog

mercoledì 18 settembre 2013

Caso Kecksburg, che cos’era quell’oggetto misterioso?

Tratto da: Clicca qui

Il 9 dicembre del !965, a Kecksburg si schiantò un oggetto molto misterioso, di cui a distanza di più di 50 anni non conosciamo nulla vista la segretezza con la quale il Governo affrontò la vicenda. Importanti testimonianze fanno pensare a un oggetto extraterrestre. Di cosa si trattava veramente?

kecksburg-ufo
Ricordate il caso Roswell, di cui vi abbiamo parlato in un articolo di qualche tempo fa, dove, a quanto pare, una navicella spaziale si schiantò e precipitò nel Nuovo Messico? Alcuni anni dopo, a Kecksburg in Pennsylvania, avvenne un caso simile, il quale, appunto, è stato ribattezzato da molti come il “nuovo caso Roswell”.


Era il 9 dicembre del 1965 quando nella zona venne visto un misterioso oggetto luminoso che attraversava il cielo e lasciava dietro di se una strana scia fumosa, la quale rimase visisbile per una ventina di minuti. Osservandolo si poteva notare che l’oggetto era in fiamme, e inizialmente si pensò ad un aereo che aveva preso fuoco. Infatti, molti detriti caddero a terra, causando anche diversi incendi. Ma di cosa si trattava veramente?

I PRIMI SOSPETTI

ufo-kecks
Inizialmente non si pensò ad un UFO, ma il metodo nel quale avvennero i soccorsi e altre stranezze hanno innalzato un grande mistero. Dopo l’impatto di questo oggetto, alcuni testimoni dichiararono di aver visto giungere sul posto soldati armati, agenti federali e poliziotti, i quali recintarono meticolosamente il luogo impedendo il transito ai civili.
Inoltre alcuni testimoni dichiararono che nei giorni successivi alcuni ufficiali girarono le case circostanti minacciando gli abitanti di tenere la bocca chiusa. Ciò che fece incuriosire è anche il modo in cui l’argomento venne trattato dalla stampa e dal Governo. La stampa non parlò per nulla della vicenda e il Governo non diede una spiegazione ufficiale all’accaduto. Inizialmente si diffuse la notizia che si trattava di un meteorite, ma questa tesi non venne ufficializzata dal Governo Federale!

LA TESTIMONIANZA DI “JOHN”

ufo-ricostruzione
La testimonianza più importante e che ha contribuito ad innalzare un enorme mistero sulla vicenda, è quella di “John”, pseudonimo attribuito ad un testimone che rilasciò importanti dichiarazioni. Egli, che all’epoca era un pompiere, venne chiamato per cercare e prestare soccorso all’oggetto che si era schiantato. Lui dapprima aveva visto l’oggetto infuocato in cielo e non sapeva cosa fosse, e quando venne chiamato per il soccorso gli venne detto che si trattava di un aereo.
I pompieri trovarono l’oggetto che, secondo “John”, non era assolutamente un aereo.“Assolutamente non era un aereo, né un astronave, né un elicottero, niente che avessi mai visto prima”. Stando alle sue dichiarazioni, l’oggetto era a forma di ghianda e non vi erano né sportelli né finestrini, e neanche il materiale, dice il testimone, aveva qualcosa in comune con quelli conosciuti.
ufo-kecks-incendio
Egli, come già affermato da altri, dichiarò che l’area fu subito isolata e smantellata, anche i pompieri vennero mandati via. L’oggetto venne poi portato via in un camion, avvolto da un telo con scorte militari avanti e dietro. “Credo che se qualcuno avesse osato mettere il naso lì gli avrebbero sparato di certo”. Inoltre “John” dichiarò che sull’oggetto erano riportate misteriose scritte simili all’egiziano antico!
Un altro caso molto misteriosi che, come in altri casi, il Governo federale americano ha tentato di nascondere e di far dimenticare. Di cosa si trattava veramente ancora non si sa, ma il mistero rimane in quanto questo tentativo del Governo di nascondere la cosa sarebbe altrimenti inspiegabile. Cos’era realmente quell’oggetto?

Potrebbe interessarti:
Il caso Roswell

Nessun commento:

Posta un commento